Magazine

“La Delicata Durezza del Titanio” : opera prima dello scrittore Polliere, presentata a Somma Vesuviana

Condividi

Giuseppe Polliere (scrittore) : “Delicatezza e resilienza, sono le caratteristiche della giovane Valentina, protagonista della storia. Ho presentato il libro immergendomi nella bellezza, circondato da grandi opere”.

Il libro è stato presentato nell’HuSide ipogeo del Casamale, prima in degrado ma poi, recuperato da Tramandars e Amici del Casamale oggi è luogo d’arte ed ospita meravigliose opere di Vittorio Valiante.

“La Delicata Durezza del Titanio è il singolare titolo della mia opera prima. E’ un titolo che serve a descrivere il carattere della protagonista della storia , raccontata nel libro. La protagonista è Valentina che è una ragazza apparentemente delicata, insicura ma invece ha una grande resilienza, una grande forza. Questa resilienza e questa forza ricordano proprio il titano che a guardarlo sembra un metallo sottile e delicato ma invece è uno dei metalli più duri. Dunque delicatezza e resilienza sono concetti fondamentali”. Lo ha dichiarato lo scrittore Giuseppe Polliere, a margine della sua presentazione di successo, del libro “La Delicata Durezza del Titanio”, tenutasi a Somma Vesuviana presso l’HubSide situato nel Borgo Antico del Casamale.

L’HubSide, voluto e realizzato dalle associazioni Tramandars e Amici del Casamale, prima era un ipogeo abbandonato. Recuperato, grazie al lavoro costante e intenso dei giovani delle associazioni dal grande impegno culturale e sociale, oggi l’ipogeo è spazio di cultura ed ospita le opere pittoriche, straordinarie di Vittorio Valiante.

 “Ho presentato il libro immergendomi nella bellezza, circondato da grandi opere. Sono rimasto veramente affascinato perchè riuscire a recuperare un ambiente del genere per farne luogo di arte e di cultura riempie l’animo di bellezza. Presentare un libro nell’HubSide creato al Casamale  – ha concluso Polliere – è davvero una grande emozione. Questo è il sentimento che ho privato nell’entrare in questo luogo”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]