6 Febbraio 2025
Attualità

La Fondazione AIDR si congratula con Claudio Casini, nuovo capo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia

Condividi

Roma, 6 febbraio – La Fondazione AIDR (www.aidr.it) esprime le proprie congratulazioni a Claudio Casini, nominato nuovo capo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia.

Da diversi anni collaboriamo con gli Uffici in Italia del Parlamento europeo, guidati da Carlo Corazza, e della Commissione europea in Italia per promuovere la cultura e l’economia digitale, consapevoli dell’importanza della trasformazione digitale per la crescita economica e sociale del Paese. Siamo certi che sotto la guida del dott. Casini questa collaborazione potrà ulteriormente rafforzarsi, contribuendo a diffondere le competenze digitali e a favorire l’innovazione nel nostro tessuto economico e istituzionale.

Guardiamo con grande interesse al 2025, Anno europeo dell’educazione alla cittadinanza digitale, con l’auspicio di poter lavorare insieme per valorizzare questo importante appuntamento, promuovendo iniziative e progettualità che sensibilizzino cittadini, imprese e istituzioni sull’importanza di un’Europa sempre più connessa, inclusiva e digitale.

Auguriamo al dott. Casini buon lavoro nel suo nuovo incarico, certi che la sua esperienza e visione saranno un valore aggiunto per l’Italia e per l’Unione Europea.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]