22 Gennaio 2025
News Regionali

Laboccetta (Polo Sud): “Arroganza Martusciello è sospetta. Vuole rompere il centrodestra?”

Condividi

“Le odierne dichiarazioni rilasciate dall’on. Fulvio Martusciello a commento del voto del Consiglio Regionale della Campania sul terzo mandato “ad personam” per De Luca sono a dir poco stupefacenti. Il dirigente forzista, infatti, dimentica o finge di dimenticare che non basta essere rastrellatori di preferenze per vincere in una competizione di tipo maggioritario qual è, appunto, l’elezione a governatore. In più stupisce il ricorso a così massicce dosi di presunzione e di arroganza, la cui ostentazione risulta persino sospetta dal momento che essa appare più atta a stizzire che a mobilitare il centrodestra. A quale scopo, ci chiediamo? Un interrogativo che giriamo volentieri agli esponenti campani del partito di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini, affinché soppesino con attenzione i movimenti politici che iniziano a scuotere la politica nella nostra regione. Del resto, la profonda stima che nutriamo per l’intelligenza del luogotenente del ministro Tajani ci impedisce di pensare che tutto questo possa accadere per caso o per inguaribile narcisismo. Forse ci sbaglieremo, ma a noi pare che l’on. Martusciello si sia messo in testa qualche pazza idea e che le provocazioni di queste ore siano solo funzionali alle scelte neo-centriste di domani. A pensar male, diceva qualcuno, si fa peccato ma si azzecca”. Lo ha dichiarato l’on. Amedeo Laboccetta, presidente dell’associazione “Polo Sud”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]