Attualità

Laboccetta: “Senza Eredi”, Veneziani “naviga” a Venezia

Condividi

«Tra pochi giorni, esattamente l’11 novembre, tornerò a Venezia, non per un gradevolissimo giro in gondola: il mio desiderio e il mio obiettivo sono quelli di assistere presso l’Ateneo Veneto alla presentazione del nuovo libro di Marcello Veneziani – uno degli scrittori più prestigiosi d’Italia – “Senza Eredi”, edito da Marsilio. In quel momento, sì che vedrò una gondola che trasporta una bara, quella di un poeta eccezionale, Ezra Pound. Sarà il giorno del ricordo, il giorno in cui rileggerò alcuni dei suoi scritti. Prima di quel giorno, mi viene da pensare a un’altra data: il 1° novembre 1972, giorno della morte del grande poeta americano, domani lo “sguardo” e il pensiero mi trasporteranno nella città lagunare».
Così l’onorevole Amedeo Laboccetta, presidente di Polo Sud.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]