Sport

L’Afragolese ancora capolista col 3-2 in partita contro l’Afro Napoli United

Condividi

Afragola, 18 nov. – Nonostante le avverse condizioni meteo di ieri, sono accorsi in massa i tifosi dell’ Afragolese allo stadio Comunale Papa.
Ancora una volta, i supporters rossoblu sono stati costretti a recarsi a Cardito, a causa dell’ inagibilità del Moccia di Afragola.
Non sono mancati i cori contro l’ amministrazione agragolese con decise proteste contro il sindaco Grillo ed i vari assessorati di competenza sportiva.

Il mister Masecchia schiera Caputo tra i pali.
Difesa formata da Liguori, Nocerino, Lagnena e Romano.
Sulla mediana Ausiello, Conte, e Marzullo. In attacco il trio formato da Signorelli, Manzo e Fava.
Parte bene l’ Afro-Napoli United al 3° minuto con una punizione dai 25 metri dell’ argentino Sogno, ottimamente respinta con i pugni da Caputo.
Il primo tempo ha visto le 2 squadre sonnecchiare fino alla prima vera occasione per l ‘Afragolese al minuto 38, con una grande parata di Santangelo su tiro a botta sicura di Murolo.


Ma é L’ Afro-Napoli United a passare in vantaggio 2 minuti dopo con Padin, grazie alla sventurata uscita del portiere Caputo.
Comincia invece ottimamente il secondo tempo dell’Afragolese subito in #gol dopo soli 60 secondi con il bomber Fava che offre una pregevole azione in area.
Gli afragolesi chiudono l’ Afro-Napoli United nella propria metà campo. Il mister Masecchia si é fatto sentire negli spogliatoi ed i suoi calciatori sono entrati in campo con un altro piglio.


Al minuto 65 raddoppio ancora di Fava che con un perentuoso stacco di testa batte l’immobile Santangelo.
La partita sembra ‘nervosa’ fino a quando il solito argentino Sogno dell’ Afro-Napoli United, non nuovo a provocazioni contro i rossoblù, fa saltare i nervi a Fava che viene espulso per doppio giallo. Lo stesso Sogno, andrà negli spogliatoi anzitempo con un’altra delle sue, per un intervento scomposto.
Intanto l’ Afragolese continua nella sua irresistibile pressione e sigla il 3 a 1 con un contropiede di Manzo.
La partita prosegue con grande intensità, e l’ Afro-Napoli United riesce ad accorciare le distanze senza però agguantare il pareggio, nonostante un modesto arrembaggio finale.
Il match termina 3 a 2 con l’ Afragolese capolista del girone A del campionato di Eccellenza.
Prossimo appuntamento in campo a Sant’ Antonio Abate contro il Real Poggiomarino.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Arturo Favella

Fotoreporter freelance. Professionista dello scatto, racconta in immagini spaccati ed emozioni del reale. Per lui la foto è "musa" dell'informazione