4 Gennaio 2025
Attualità

Laguna di Orbetello, la visita del Sottosegretario Barbaro: “Il Governo guarda oltre l’emergenza”

Condividi

(Adnkronos) – “Quella di oggi è una visita che va ben oltre la situazione dell’attuale emergenza della laguna. Il Governo ha scelto di puntare su un futuro di crescita costante per quest’area, di alto pregio ambientale e caratterizzata da un ecosistema unico nel suo genere. Siamo consapevoli della sua fragilità e della sua esposizione a fenomeni di inquinamento e di crisi cicliche, proprio come quella in atto in queste settimane: ecco perché siamo convinti che la legge sull’istituzione del consorzio e del parco ambientale per lo sviluppo sostenibile della laguna rappresenti un doppio strumento d’azione in grado di mettere in campo ogni anno risorse che verranno utilizzate per gestire e valorizzare quest’area”. Così il Sottosegretario all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica che ha svolto oggi un sopralluogo nell’area della laguna di Orbetello alla presenza, tra gli altri, del Prefetto di Grosseto Paola Berardino, del ⁠Sindaco di Orbetello Andrea Casamenti, del CA Francesco Tomas Direttore Generale TBM (MASE) e del Prefetto Stefano Laporta Presidente di ISPRA, oltre ad alcuni onorevoli di maggioranza e opposizione del territorio: la Senatrice Simona Petrucci, e gli Onorevoli Fabrizio Rossi, Marco Simiani. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]