Attualità

Lamorgese a Napoli per la XIII edizione del Premio Ammaturo

Condividi

In memoria del dirigente ucciso dalle Brigate Rosse quarant’anni fa

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese si recherà oggi a Napoli per partecipare alla XIII edizione del «Premio Ammaturo – Legalità Città di Napoli» – presso il complesso monumentale di Santa Maria La Nova – istituito alla memoria di Antonio Ammaturo, il dirigente della squadra mobile della città partenopea, ucciso dalle Brigate Rosse il 15 luglio 1982 insieme all’agente scelto Pasquale Paola.

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 11, dalla deposizione di una corona d’alloro in piazza Nicola Amore, da parte del ministro, accompagnata dal capo della Polizia – direttore generale della pubblica sicurezza Lamberto Giannini e dal prefetto di Napoli Claudio Palomba.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]