Attualità

Lamorgese, “Laureato illustre” a Napoli

Condividi

Lamorgese sarà “Laureato illustre” all’Università degli Studi di Napoli Federico II. La cerimonia di conferimento del titolo avverrà oggi lunedì 20 giugno alle ore 17, nell’Aula Magna storica dell’Ateneo. Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul sito del ministero dell’Interno a partire dalle 16.

La cerimonia rientra nelle iniziative organizzate per celebrare i 798 anni dalla fondazione dell’Università napoletana, una struttura voluta dall’imperatore Federico II per provvedere alla formazione della classe dirigente del suo Stato.

Il titolo alla responsabile del Viminale sarà conferito dal rettore Matteo Lorito alla presenza della prorettrice Rita Mastrullo, del presidente della Scuola di Scienze umane e sociali Stefano Consiglio, del direttore di Dipartimento di Giurisprudenza Sandro Staiano e del direttore Generale dell’Ateneo Alessandro Buttà.

La premiazione del ministro sarà introdotta da uno “studente meritevole 2022” che leggerà la motivazione relativa al conferimento del titolo e le rivolgerà una domanda.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]