9 Gennaio 2025
Attualità

Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): “Ecco guida su parità di genere”

Condividi

(Adnkronos) – "Dopo la legge che ha regolamentato la certificazione sulla parità di genere, come associazione di imprese Cifa e sindacato Confsal abbiamo sentito il bisogno di dar vita a questa guida edita di Giuffrè, uno strumento utile, uno strumento operativo per imprenditori, direttori del personale, dirigenti sindacali, dirigenti dell'individuazione su come accompagnare l'azienda per fare parità di genere". Lo ha annunciato dal palco del Festival del lavoro Andrea Cafà, presidente di Cifa e Fonarcom.  "E' una guida molto semplice, ci sono delle schede dove viene indicato un po' quali sono gli standard che le aziende devono seguire e quindi diventa uno strumento utile perché la parità passa anche da alcuni standard che devono esserci", ha continuato.  "Tra l'altro dall'1° giugno c'è una grande novità perché come Cifa e Confsal abbiamo deciso attraverso l'ente bilaterale Epar di dar vita ad un voucher, un voucher a sostegno della genitorialità", ha concluso. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it