24 Novembre 2024
Attualità

Lavoro, Nappi (Lega) “Anpal ha fallito, navigator ne fanno le spese”

Condividi

“L’Anpal purtroppo ha fallito nel suo obiettivo principale di contrastare la povertà e a farne le spese saranno proprio i navigator che, in vista della scadenza contrattuale del 30 aprile, rischiano di andare ad ingrossare le fila dei percettori del reddito di cittadinanza. La realtà ormai supera la fantasia. In Campania, i centri per l’impiego sarebbero sotto organico di almeno 400 unità e non riuscirebbero a gestire l’avvio a settembre della fase 2 del rdc che riguarderà 180mila cittadini. Oggi che queste figure avrebbero potuto offrire un contributo importante per migliorare l’efficienza del sistema delle politiche attive, li lasciamo a casa! Per questo, avevamo sollecitato giorni fa la Regione perchè affrontasse il tema della continuità occupazionale dei navigator ed evitare l’ennesima sacca di disoccupati. Ma ad oggi le nostre richieste sono lettera morta”. Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e membro Commissione attività produttive. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]