21 Novembre 2024
Attualità

Lavoro, Tenerini (Fi): “Difficoltà a incrociare domanda-offerta superabile con formazione”

Condividi

(Adnkronos) – "Un grande problema che sta riscontrando oggi il mercato del lavoro in Italia è quello dell’incrocio tra domanda e offerta, e soprattutto dell’incrocio tra domanda qualificata e offerta qualificata. E’ chiaro che tutto passa dalla formazione, che deve essere di qualità, adeguata, flessibile e più attenta e vicina a quelle che sono le nuove frontiere del lavoro e le professioni del futuro. Penso ad esempio alle professioni legate alla digitalizzazione, all’automazione e all’intelligenza artificiale”. Così Chiara Tenerini, capogruppo Forza Italia in Commissione Lavoro della Camera, intervenendo a margine dell’evento 'Lavoro sostenibile: un nuovo modello per imprese, sindacati e politica', organizzato su iniziativa del dipartimento Lavoro di Forza Italia e tenutosi presso l’Istituto Luigi Sturzo di Roma.  “Attraverso buoni piani di formazione e attraverso una buona integrazione tra scuola, formazione e mondo del lavoro, si possono superare oggi delle difficoltà che impattano nel mondo del lavoro”, conclude.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]