Lazio, ass. Palazzo: “Voucher per promuovere sport di base, 30 milioni in tre anni”
(Adnkronos) – "Stiamo lavorando a 360 gradi sullo sport. Per garantire quello di base, che per noi è una priorità, saranno previsti voucher sportivi: 30 milioni di euro da mettere a terra per il prossimo triennio. Penso che la Regione Lazio non abbia mai compiuto un'azione così importante". Così l'assessore regionale allo Sport, Elena Palazzo, a margine della cerimonia di premiazione della As Roma femminile calcio (vincitrice della supercoppa italiana) e della Asd Roma 1927 Futsal Under 19 maschile (squadra di calcio a 5, vincitrice di Campionato, Coppa Italia e Supercoppa) in corso alla Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio alla presenza del presidente Antonello Aurigemma. "Il nostro ruolo è di sostenere lo sport il più possibile investendo anche sugli impianti, sulla promozione e fare in modo che i ragazzi abbiano opportunità, arrivino a grandi risultati come quelli che appunto oggi queste due società ci stanno regalando. Questi ragazzi sono modello e punto di riferimento per le nuove generazioni", sottolinea Palazzo precisando si essere in questo luogo "perché vogliamo accendere i riflettori sullo sport femminile e sulle nuove generazioni". "Alle donne e al calcio femminile voglio dire che non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, mi sento una di loro. Le donne sono sempre determinate, preparate, hanno coraggio da vendere e il risultato non si fa mai attendere", dice l'assessore rispondendo a una domanda. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.