Le imposte per la prima volta in 50^anni: non in anticipo ma ad anno terminato
Estratto dal Sole 24
Il “FORTEMENTE VOLUTO DA Alberto Gusmeroli” significa tre anni di “battaglie” dal 5 agosto 2020 in cui con la Lega lanciai l’idea con un progetto di legge, emendamenti in tutti i provvedimenti di tre governi per farla approvare (tutti respinti), tre Ordini del giorno approvati da due Governi (Conte2 e Draghi) un quesito all’ISTAT per chiedere, a differenza di quanto mi scrisse con lettera il ministero, se era o meno necessaria copertura nel Bilancio dello Stato RISPOSTA: NESSUNA NECESSITÀ DI COPERTURA (pochi sanno essere ISTAT a tenere la contabilità dello Stato) un quesito uguale a Eurostat (l’Ente Europeo che controlla la contabilità degli Stati) con analogo risultato NESSUNA NECESSITÀ DI COPERTURA NEL BILANCIO ITALIANO. Decisiva la fiducia della Lega e poi per giungere all’approvazione: un “anomalia” quasi assoluta la Lega ha chiesto che un Presidente di un altra Commissione (attività produttive) facesse il Relatore alla delega fiscale nella Commissione finanze.
SI FORTEMENTE VOLUTO!
Ora la LEGA lotterà perché GIA’ QUESTO NOVEMBRE ENTRI IN VIGORE e il FATTO STORICO sarà che per la PRIMA VOLTA IN 50^anni gli italiani le IMPOSTE le potranno pagare, NON IN ANTICIPO, ad anno terminato e reddito guadagnato.
Parliamo di rateizzare da gennaio a giugno dell’anno successivo il 50% delle imposte che si pagano a novembre per 4,5 milioni di attività economiche (PMI, Artigiani, Commercianti, liberi professionisti) ma anche Dipendenti e pensionati con altri redditi.
Più liquidità al sistema, meno crediti nei confronti del fisco, meno finanziamenti bancari per chi non riesce a pagare l’acconto di novembre e nessuna sanzione per chi non riesce a novembre a pagare il 50% delle tasse dell’anno!
Le PICCOLE RIVOLUZIONI si fanno CREDENDOCI e … con il “FORTEMENTE VOLUTO DA …!”
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.