15 Gennaio 2025
Attualità

Le pillole digitali di AIDR Covid 19 – La transizione digitale la nuova sfida

Condividi

 di Vittorio Zenardi, Direttore Aidr Web TV, Sito e Social Media 

Quali sono le strategie migliori per attuare la trasformazione digitale? Bastano gli investimenti tecnologici e l’utilizzo di piattaforme informatiche o servono degli investimenti consistenti in termini di cultura e di consapevolezza, attraverso i quali superare quelle resistenze al cambiamento, che hanno sempre frenato le grandi rivoluzioni dell’umanità? La tecnologia è solo un mezzo per attuare la trasformazione digitale, l’obiettivo è il cambiamento radicale della cultura e delle abitudini della società. Ce ne parla Alessandro Capezzuoli, funzionario ISTAT e responsabile osservatorio dati professioni e competenze Aidr.

È possibile vedere il video cliccando qui (https://www.aidr.it/le-pillole-digitali-di-aidr/)

 

 

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]