Magazine

“Le Vie della Procreazione sono Infinite… O Quasi”. A Napoli la presentazione del libro di Perricone

Condividi

Il Museo della Pace ospiterà la presentazione del libro sulla procreazione medicalmente assistita: “Le Vie della Procreazione sono Infinite… O Quasi”, scritto da Fabio Perricone. L’evento si terrà giovedì 7 marzo alle ore 18, presso il Museo della Pace in Via Agostino Depretis 126, Napoli, con inizio alle 18.

Il libro affronta il tema della fertilità con profondità e sensibilità, narrando la procreazione da due angolature uniche: quella del medico e quella delle persone che affrontano il percorso verso la genitorialità. Attraverso racconti autentici e immagini evocative, i lettori saranno guidati attraverso le varie fasi della procreazione, dai rapporti mirati alla fecondazione in vitro.

“Le Vie della Procreazione sono Infinite… O Quasi” non è solo un libro di cronaca, ma un’esplorazione emozionante e culturale dei molteplici aspetti legati alla procreazione assistita. È un’opportunità per coloro che intendono intraprendere questo percorso o semplicemente approfondirlo.

Fabio Perricone, specialista in Ginecologia e Ostetricia con focus sulla procreazione medicalmente assistita e sterilità di coppia, ha una vasta esperienza internazionale. Presidente dell’associazione di volontariato MASCOD, medici impegnati attivamente  nella donazione delle Cellule Staminali del Cordone Ombelicale , collabora con l’Azienda Ospedale-Università di Padova e lavora nel Centro Genera Napoli presso la Casa di Cura Ruesch, dove si dedica alla procreazione medicalmente assistita.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]