22 Gennaio 2025
Economia

“L’Edih Pride a supporto dei processi di transizione digitale delle Pmi”, il riconoscimento Ue che arriva in Campania

Condividi
“Dall’Europa un riconoscimento rilevante per l’EDIH P.R.I.D.E., il progetto del Campania Dih”. Così Edoardo Imperiale, CEO del Campania DIH – Rete Confindustria, capofila del Polo Europeo, commenta l’iniziativa della Commissione Europea di rilasciare il “DMA BADGE” per aver raggiunto il primo obiettivo in termini di Numero di Assessment svolti alle Aziende del territorio.
“Vengono, finalmente, riconosciuti e premiati – dice Imperiale – i servizi di assistenza tecnica del Polo Europeo diretto dal Campania Digital Innovation Hub a supporto dei processi di transizione digitale delle Pmi dell’intero tessuto produttivo regionale, attraverso l’analisi dei fabbisogni, l’individuazione delle soluzioni e l’elaborazione della strategia di accompagnamento costruita sulle singole realtà aziendali”.
“Con strumenti e servizi tecnologici, costruendo percorsi di crescita, con team di giovani esperti e di Innovation Manager, assistiamo il tessuto produttivo campano. Un’attività che implementeremo e rafforzeremo ancora, soprattutto nell’ambito delle tecnologie dell’Intelligenza Artificiale, dell’High Performance Computing (HPC) e della Cybersecurity, con l’Edih PRIDE, il Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta, tra i tredici European Digital Innovation Hub italiani finanziati dalla Commissione Europea”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]