22 Novembre 2024
Magazine

L’editore Pietro Graus fra i premiati della XX EDIZIONE del PREMIO INTERNAZIONALE BRONZI DI RIACE insieme ad Andrea Bocelli e Diego Della Valle

Condividi

Il “Premio Internazionale Bronzi di Riace” nasce da un’idea del Patron Giuseppe Tripodi Presidente dell’associazione turistica Pro-loco Città di Reggio Calabria, coadiuvato dal Presidente onorario Giuseppe Viceconte e dalla Testimonial del Premio Elena D’Ambrogio Navone, annovera tra i suoi obiettivi principali quello di contribuire a valorizzare e promuovere le risorse artistico-archeologiche del nostro territorio, favorendone, al contempo, lo sviluppo turistico ed economico.

Il grande evento di risonanza è inteso, quindi, quale apprezzamento a quelle persone, donne e uomini, di spiccate doti personali che, nei più svariati campi dalla scienza alla cultura e dall’imprenditoria all’arte, hanno combattuto per la crescita del Paese distinguendosi in Italia e nel mondo come “fieri guerrieri per competenze e professionalità, giunge oggi tra numerosi successi alla sua XX edizione. Fra questi, l’editore Pietro Graus (Graus Edizioni), l’artista Andrea Bocelli, l’imprenditore Diego Della Valle.

L’evento, in programma per il prossimo martedì 7 settembre alle ore 18:00, sceglie come location la prestigiosa “Villa Fornari” di Camerino dove, alla conduzione della brillante giornalista Gabriella Serravalle e alla presenza di illustri personalità attive nei campi dell’imprenditoria, ma anche del settore scientificogiornalistico e culturale, saranno insigniti dei riconoscimenti i “guerrieri”:

§  Andrea Bocelli   Artista

§  Piero-Luigi Carcerano   Architetto

§  Massimo Ciambotti Prof. Ordinario Università di Urbino Carlo Bo 

§  Maurizio   Crea   Consigliere Delegato Azienda Alimentare “SVILA srl” Visso (MC)

§  Antonello Crucitti    Presidente Associazione Volontariato Onlus “Fede Speranza e Carità”

§  Diego Della Valle Imprenditore

§  Giovanni Firera Comunicatore sociale

§  Fulvio Fulvi    Giornalista-Scrittore

§  Alessandro Gentili   Generale Carabinieri lic.i.can.

§  Gemma Gesualdi   Presidente Associazione “Brutium” Calabresi nel mondo

§  Adolfo Guzzini   Imprenditore  

§  Piero Graus   Editore   

§  Pasquale Lettieri   Critico d’Arte 

§  Gaetano Maccari e Mara Mogliani (Gruppo Entroterra S.p.a.) “La pasta di Camerino”

§  Angelo Marciano Manager Finanziario

§  Francesco Massara    Arcivescovo Diocesi di Camerino e San Severino Marche

§  Sergio Palma   Manager 

§  Donatella Pazzelli   Giornalista-Scrittrice

§  Claudio Pettinari   Magnifico Rettore Università di Camerino

§  Flavia Petrin   Presidente Nazionale “AIDO” Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule

§  Nazzareno Rocchetti   Artista

§  Niccola Rossi e Carlo Rossi    Azienda Agricola “Troticultura”

§  Tommaso Rossi   Presidente AD Nerea S.p.A. Acque Minerali 

§  Gianpietro Sanseverino di Marcellinara   Imprenditore 

§  Mario Vicino   Scrittore

 

Per la casa editrice Graus Edizioni si tratta di un riconoscimento che riempie di orgoglio, una soddisfazione per una realtà che quotidianamente si sforza di promuovere la cultura e di valorizzare il proprio territorio, sia a livello regionale che nazionale, con tante iniziative che, partendo dai libri, puntano all’incontro, al dialogo, allo scambio di idee.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]