22 Gennaio 2025
News Regionali

Legalità, la denuncia di Nappi (Lega): sulle strade di Scampia le folli gare in moto del figlio del boss degli Scissionisti

Condividi

“È preoccupante quanto avviene sulle strade di Scampia dove un manipolo di centauri, guidati dal figlio di un potente boss (attualmente detenuto al 41 bis) del clan degli Scissionisti di Secondigliano, sfreccia a tutta velocità sulla via pubblica. Le performance, immortalate da video, fanno incetta di like e di condivisioni. Sono episodi allarmanti e da stigmatizzare perché trasmettono esempi sbagliati”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook, Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli. “Il consenso, soprattutto dei più giovani, verso questo tipo di atteggiamenti pone la questione della necessità di mettere al centro l’educazione alla legalità, il cui presidio di prossimità è rappresentato dalla scuola. Purtroppo, come testimoniato anche dai risultati Invalsi, le chiusure indiscriminate degli istituti didattici in Campania, volute dalla Regione nei mesi scorsi, hanno contribuito ad allontanare i ragazzi dai valori sani e di crescita, esponendoli al richiamo della criminalità. Occorre invece togliere l’acqua agli ambienti in cui cresce e prospera l’illegalità, con strumenti di integrazione sociale ed economica  che partano dalle periferie e che accompagnino gli interventi di ripristino al rispetto delle regole del vivere civile. Quello che faremo con la nuova amministrazione di centrodestra guidata da Catello Maresca”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]