21 Novembre 2024
Attualità

L’emergenza COVID 19 accelera la digitalizzazione

Condividi

Video intervista AIDR a Giuseppe Maria Armenia – Dirigente Ufficio Servizi Informatici “Agenzia ICE – Italian Trade & Investment Agency”.

di Vittorio Zenardi direttore Aidr web tv, sito e social media

L’emergenza ha condizionato la nostra vita richiamando il governo ad emanare decreti con misure comportamentali che ciascuno di noi, nella vita professionale e privata, è tenuto a rispettare al fine di contenere il diffondersi del virus. In tal senso, le prestazioni delle organizzazioni hanno subito un brusco rallentamento, con una forte riduzione di produttività che ha avuto inevitabili ripercussioni sul motore dell’economia.

Al fine di dare continuità operativa, per l’erogazione di servizi o forniture di beni, le organizzazioni stanno operando verso un’accelerazione della trasformazione digitale. Le organizzazioni stesse, private e pubbliche, stanno adottando soluzioni digitali, alcune per contenere le perdite, altre, in coerenza ad una visione strategica, per prepararsi alla ripresa. Aidr conduce sull’argomento delle interviste ad alcune aziende rendendole disponibili sui propri canali.

Intervista all’Ing. Giuseppe Maria Armenia – Dirigente Ufficio Servizi Informatici “Agenzia ICE – Italian Trade & Investment Agency” e al Dr.Arturo Veneruso, Osservatorio Aidr per la Digitalizzazione dell’Ambiente e dell’Energia

Modera Ing. Gianfranco Ossino, Responsabile Osservatorio Aidr per la Digitalizzazione dell’Ambiente e dell’Energia

È possibile ascoltare l’intervista cliccando qui.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]