22 Dicembre 2024
Magazine

L’estate musicale in Terra di Lavoro prosegue con il Festival Organistico

Condividi

Il 20 e 21 agosto gli ultimi due appuntamenti della rassegna a Vairano ed Alvignano

In attesa della ripresa degli appuntamenti con Summer Concert, l’estate musicale in Terra di Lavoro prosegue con gli ultimi due eventi del Festival Organistico, sotto la direzione artistica di Andreana Pilotti (Associazione Amici dell’Organo) e di Antonino Cascio (Associazione Anna Jervolino). Entrambi i concerti sono a ingresso libero.

Sabato 20 agosto (ore 20.00) a Vairano, nella Chiesa dei SS. Cosma e Damiano, il duo organistico composto da Andreana Pilotti e Maria Teresa Roncone, eseguirà musiche di Haendel, Jommelli, Rutini, Bach, Malerbi, Lachner e Lemmens.

Domenica 21 agosto (ore 20.00), invece, l’ultimo appuntamento del Festival Organistico è nella Chiesa della SS. Annunziata di Alvignano, con Girolamo De Luca che all’organo proporrà brani di Durante, Cimarosa, Pergolesi, Bach, Donizetti, Bossi e Diana.

La Rassegna è realizzata con il contributo del MIC – Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campania ai sensi del DM 27 Luglio 2017 e della ex LR 6/2007, fa parte del network culturale nazionale e regionale di Aiam e Mede si avvale della collaborazione della Direzione Regionale Musei Campania.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]