22 Gennaio 2025
News Regionali

Licenziamenti alla CLP, Oliviero incontra il sindacato di categoria e organizza un incontro con la Commissione Trasporti

Condividi

Questa mattina i lavoratori dell’azienda di trasporto regionale, CLP, sostenuti dal sindacato Faisa Confabil rappresentato dal Segretario regionale Francesco Vuolo, hanno protestato sotto il palazzo del Consiglio Regionale per alcuni licenziamenti effettuati dall’azienda. Il Presidente del Consiglio Regionale, Gennaro Oliviero, ha voluto incontrare i rappresentanti sindacali dei lavoratori per avere chiarimenti sulla vicenda. È stato il segretario della Faisa Confabil a chiarire che l’azienda, nonostante è sotto organico, ha effettuato dei licenziamenti ed è in procinto di effettuarne altri. I Commissari straordinari, di concerto con la regione Campania, hanno chiesto all’azienda di portare l’organico a 340 dipendenti, effettuando oltre 100 licenziamenti. Ma il sindacato è categorico: “senza questi lavoratori è impossibile garantire il servizio”. Vuolo ha voluto ringraziare il Presidente del consiglio regionale Oliviero, non solo per averli incontrati, ma anche per aver programmato un ulteriore incontro per mercoledì mattina con Luca Cascone, Presidente della commissione regionale trasporti.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]