PoliticaPolitica Interna

Liguria, vittoria di Bucci e sconfitta sistematica del centrosinistra

Condividi
Anna Tortora

La Liguria rimane a Destra, nonostante le procure, Report e compagnia cantante.
“Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti.
Con la sua guida, la Liguria potrà contare su un amministratore capace e determinato, pronto a lavorare instancabilmente per il bene di tutti i liguri.
Avanti, insieme, con la stessa dedizione che guida la nostra azione in tutta Italia ” Giorgia Meloni.
La vittoria di Bucci indica una sola cosa: la sconfitta sistematica del centrosinistra.
“Il centrosinistra perde le elezioni regionali in Liguria dove aveva schierato un peso massimo nazionale del Pd come il più volte ministro Andrea Orlando. Il campo largo in Liguria aveva preso oltre il 51% alle europee di giugno: Pd 26.3%, M5S 10.2%, Avs 7.7%, Stati Uniti d’Europa 3.7%, Azione 3.5%. Poi si sono messi a litigare tra loro di brutto (Conte contro Grillo, tutti contro Renzi) e si sono andati a schiantare, nonostante la collaborazione della magistratura che ha arrestato Toti, i sondaggi diedero allora il centrosinistra in vantaggio di dieci punti. La crisi ligure si risolve oggi con i cittadini che scelgono il politico più vicino a Toti cioè il sindaco di Genova, Marco Bucci. Segnalo poi che le cosiddetta “area del dissenso” ha schierato ben 5 candidati (Francesco Toscano, Nicola Morra, Alessandro Rosson, Davide Felice e Maria Antonietta Cella) tutti sotto l’1%. Stesso dato per le 2 candidature “comuniste”. La maggioranza di governo di Giorgia Meloni ha vinto pure questa. Affluenza sotto al 50%, ma tanto chi non vota non conta.”
Mario Adinolfi, giornalista e scrittore, già parlamentare della Repubblica
“La Liguria non torna indietro come avrebbero voluto i signori del No! Continuerà a crescere a beneficio di famiglie e imprese. Forza Marco, avanti tutta!” Edoardo Rixi, Lega
“”Ha perso il partito delle procure , ha perso il partito di Report, ha perso la Schlein.”
Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.