L’incontro tra il campione paralimpico Gianni Sasso e gli studenti del “Mennella”: “Cari ragazzi, non abbiate mai paura di inseguire i vostri sogni”
di Gennaro Savio
A Forio, presso l’Istituto “Mennella” di via Lavitrano, Gianni Sasso ha incontrato gli studenti delle classi prime e seconde dell’indirizzo turistico sportivo. Dopo la proiezione di un video in cui sono state mostrate le immagini più significative delle imprese sportive di cui negli ultimi anni il campione paralimpico ischitano è stato protagonista nelle maratone, nel calcio, nel ciclismo e nel nuoto, Gianni ha raccontato la sua storia partendo dal giorno dell’incidente che subì a quindici anni, sino ad arrivare ai giorni nostri narrando delle sensazioni vissute ad ogni record del mondo che riusciva a battere. Si è trattato di una straordinaria testimonianza di resistenza e resilienza che ha colpito molto i ragazzi a cui Gianni ha cercato di trasmettere la sua inesauribile forza di volontà con cui ha sempre inseguito i suoi sogni, compreso quello di diventare un campione dello sport nonostante giovanissimo avesse perso la gamba sinistra. E ci è riuscito alla grande visto che in più di una disciplina sportiva ha raggiunto il tetto del mondo.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.