Attualità

L’intelligenza artificiale nel futuro delle libere professioni. Tavola rotonda il 20 gennaio a Santa Maria Capua Vetere

Condividi

Nel mondo molte aziende hanno già introdotto l’Intelligenza Artificiale nei loro processi operativi e decisionali. Investimenti adeguati ed evoluzione delle normative sono le due sfide che il Paese deve porsi nei prossimi mesi, per restare al passo in quella che è considerata una vera e propria rivoluzione industriale, che interessa anche le libere professioni. Se ne discuterà, sabato 20 gennaio alle 9.30, presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, nel corso di una tavola rotonda sul tema della “Intelligenza Artificiale nel futuro delle libere professioni” organizzata dal Comitato Unitario delle Professioni della Provincia di Caserta, che rappresenta gli ordini ed i collegi professionali della Provincia dal 1999.

Ne discuteranno: Mauro Iacono Professore associato Dipartimento di matematica e fisica Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”; Lucio Romano Commissione Scientifica “Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica” (CIRB); Claudio Maria Lamberti Avvocato – Data protection officer; Giovanni D’Onofrio Giudice presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Presidente “f.f.” della Prima Sezione Civile. Porteranno i saluti: Antonio Mirra Sindaco Città di Santa Maria Capua Vetere e Michele Merola Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Caserta. Introduce e Modera: Alessandro de Donato Presidente CUP Caserta.

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]