22 Gennaio 2025
Sport

Liverpool, Slot su Chiesa: “È deluso, sta faticando. Il problema è la Serie A”

Condividi

(Adnkronos) – L'avventura al Liverpool di Federico Chiesa non è iniziata come si sperava. L'attaccante azzurro ha avuto diversi problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione e non gli hanno permesso di raggiungere la forma migliore, il tutto si è tradotto in soli 78 minuti giocati in maglia Reds, distribuiti in tre partite. "La situazione di Chiesa è piuttosto semplice da spiegare, anche se in realtà si tratta di un problema complesso" ha detto in conferenza stampa Arne Slot, tecnico del Liverpool, presentando la partita di questa sera contro il Lipsia. "Federico ha saltato l'intera preparazione atletica nel pre campionato ed è arrivato in un campionato dove l'intensità è molto più alta rispetto alla Serie A. Abbiamo appena incontrato due squadre italiane, quindi ora posso affermarlo con sicurezza". "Per lui è difficile fare quel passo necessario per raggiungere i livelli di intensità del resto della squadra", ha continuato Slot, "questo non ha molto a che fare con il campionato italiano o la Premier League, ma è dovuto al fatto che ha perso un intero pre campionato e così è difficile per ogni giocatore, quando ci sono costantemente partite, portarli ai livelli a cui siamo arrivati".  Difficile prevedere quando Chiesa sarà al 100% della condizione: "Non so quando raggiungerà il livello dei compagni, ma è una grande delusione per lui che entri ed esca continuamente dagli allenamenti. Mi dispiace per lui, ma ha firmato un contratto a lungo termine, quindi vedremo cosa ci darà una volta che sarà in forma. Al momento, sfortunatamente, è stato solo una o due volte tra i titolari e non di più". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]