Magazine

Lo YoForum Festival torna a Torre Annunziata: 15 artisti in gara per la seconda edizione

Condividi

Torna lo YoForum Festival a Torre Annunziata. Dopo il successo della prima edizione nel 2018, il Forum dei Giovani riporta la musica al centro del proprio impegno sul territorio. Quindici artisti in gara quest’anno sul palco del Festival della Musica Emergente, che sarà allestito sul Molo Crocelle del porto oplontino in occasione dei festeggiamenti per la festa patronale.

L’obiettivo è nobile e ricalca gli intenti di tre anni fa, quando nove tra artisti e band provenienti da tutta la Campania presero parte al contest: donare un’opportunità ai giovani musicisti locali per mettersi in mostra ed esibirsi su un palco importante. Alla fine, supportati dai voti degli spettatori tramite app ufficiale, nel 2018 a ritirare il premio furono i Vic Street con quasi 300 preferenze.

Grande la sfida per quest’anno, contraddistinto dalla prima vera ripartenza degli eventi post-Covid e dai festeggiamenti quindi ridotti per contrastare l’avanzamento del virus. Un evento reso possibile, come sottolinea il neo-coordinatore del Forum torrese, Mattia Russo, grazie al supporto dell’amministrazione comunale nelle vesti di Luisa Refuto, assessore alle Politiche Giovanili, e Anna Vitiello, assessore agli eventi. L’appuntamento è per mercoledì 21 ottobre alle 20:30 al porto di Torre Annunziata.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]