22 Novembre 2024
Magazine

Lonato Street Live: l’evento di musica dal vivo che domenica 11 giugno animerà tutta la Città di Lonato del Garda

Condividi

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito dell’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Commercianti e Artigiani Lonatesi, sta organizzando per domenica 11 giugno, dalle ore 9:00 alle 23:00, l’evento musicale denominato “Lonato Street Live”, prima edizione, che si svolgerà in diversi punti del centro storico della Città.

Il programma della manifestazione prevede numerose esibizioni artistiche di vario genere musicale (dal pop, al rock, al soul, alle cover, e così via), da svolgersi in momenti diversi della giornata e in location sempre differenti, con l’obiettivo di dare visibilità anche a luoghi solitamente non adibiti a spettacolo. Infatti, per l’occasione, si trasformeranno in veri e proprio palchi scenici la nostra splendida Piazza Martiri della Libertà, la Piazzetta Savoldi e Piazzale Gramsci; apriranno poi le loro porte agli artisti anche la Chiesa della Beata Vergine del Corlo e la Fondazione Madonna del Corlo.

L’evento vuole essere un momento di aggregazione che, oltre a consentire ai giovani e a tutti gli appassionati di musica di sperimentare la propria arte e il proprio talento e mettersi alla prova davanti al pubblico di spettatori, mira anche a far conoscere il nostro territorio, nonché portare un po’ ritmo e vivacità in tutta la Città e a tutti i cittadini.

L’Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, Mariangela Musci commenta: “Lonato Street Live è il risultato in un importante lavoro di coinvolgimento e coordinamento delle competenze e della volontà realizzativa di variegate realtà territoriali, come Lonato del Garda non aveva ancora visto: 5 location distinte, 180 partecipanti. Il ringraziamento primo va al direttivo che ha accolto, sviluppato e realizzato l’ idea con la direzione artistica di Vanessa Carullo ed il supporto tecnico ed operativo di Mirko Cominelli, Giovanni Boscaini, Paolo Sigurtà, Stefano Romanini, Tiziano Tosadori e Alessandro Gallina; in secondo luogo alla Fondazione Madonna del Corlo, che con entusiasmo ha colto la valenza dell’ evento e ha deciso di aprire le porte, oltre che della Chiesa del Corlo, anche della Casa di Riposo offrendo l’ occasione di un pomeriggio insolito e spensierato con i nostri nonnini, e all’ Associazione Commercianti con i suoi esercizi aperti ed operativi per tutta la domenica. La prima edizione di Lonato Street Live vi aspetta”.

Cinque location differenti e veramente tantissimi partecipanti, artisti con diversi background e stili, per garantire un’offerta musicale ampia, che possa soddisfare a pieno i gusti di tutti i cittadini.

“Musica come forma di aggregazione e socialità che, per l’occasione, si traduce in una giornata all’insegna della spensieratezza e della voglia di stare insieme, di condividere un momento di festa e, perché no, alla scoperta del nostro territorio e le sue peculiarità”. Sottolinea il Sindaco, Roberto Tardani.

Tutte le informazioni relative all’evento, l’elenco degli artisti che si esibiranno, orari e location, sono consultabili direttamente sul sito web Lonato Turismo e sulla pagina Facebook istituzionale.

L’invito è pertanto quello di consultare tutti i portali dedicati, per un aggiornamento sempre costante e naturalmente l’appuntamento è per domenica 11 giugno, dalle ore 9:00 alle ore 23:00 a Lonato del Garda.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]