Attualità

Lorenzin (Pd): “Non sono tutti uguali, campagna social che arriva a tutti”

Condividi

(Adnkronos) – "Arrivare a tutte le generazioni: figlie, mamme e nonne. E' questo l'obiettivo di 'Non sono tutti uguali', campagna nazionale per informare sui percorsi di cura e di vita, differenti per ciascuna donna. Per sensibilizzare sul tumore alla mammella, ma soprattutto per dire che non tutti i tumori sono uguali, occorreva una campagna multimediale che coinvolge tutte le donne, di qualsiasi età: ragazze giovani che vanno ai concerti, che pensano che la prevenzione non sia un problema che le riguardi, donne adulte e anziane, quindi mamme e nonne grazie ad un piano social media" e ad un monologo interpretato dall'attrice Lucia Ocone in apertura dei concerti dei Pinguini Tattici Nucleari, nelle tappe di Roma (10 maggio) e Milano (17 maggio). A dirlo è la senatrice del Pd Beatrice Lorenzin, nel suo intervento in occasione della presentazione – oggi a Roma – della campagna nazionale di sensibilizzazione 'Non sono tutti uguali. Tumori al seno e percorsi di vita', iniziativa social promossa da Msd Italia.  "Quando le donne smettono di sottoporsi ai controlli di routine perché ormai in menopausa sbagliano – avverte Lorenzin – pensano di stare bene sempre. Ecco, occorre assolutamente sfatare questi falsi miti e pregiudizi. Dobbiamo prenderci cura di noi, sempre, mai rimandare una vista o un esame. Ma, soprattutto, dobbiamo diventare caregiver per tutte le altre donne". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]