22 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Lsu, M5s: “Le Regioni non giochino sulla pelle dei lavoratori”

Condividi

Roma, 23 novembre 2020 – “A pochi giorni dalla definizione del processo di stabilizzazione per migliaia di lavoratori del comparto Lsu enti locali di Campania, Calabria,  Puglia e Basilicata, e a pochi passi dal conseguimento di uno storico traguardo, assistiamo all’ennesimo tentativo da parte dei Presidenti di queste Regioni di far fallire il progetto, con scuse risibili, giocando irresponsabilmente sulla pelle di migliaia di precari”.
Lo affermano, in una nota, i parlamentari del Movimento 5 Stelle Giuseppe Auddino, Riccardo Tucci, Silvana Giannuzzi e Fabio Di Micco, che continuano:  “La gravità dei comportamenti degli organi periferici è resa ancora più evidente dalle imprecisioni riportate nel documento inviato dalla Conferenza delle Regioni, in cui le obiezioni sollevate hanno tutto il sapore di una pregiudiziale politica.
Ci sono lavoratori che attendono da 25 anni l’agognata stabilizzazione perciò le regioni si mettano l’anima in pace, depongano l’ascia di guerra e diano seguito, senza pretesti, al percorso individuato e deciso di comune accordo in precedenza, e se pensano che il contributo dello Stato pari a ben 9.296 euro pro capite sia insufficiente, si adoperino con fondi propri ad aumentarlo”, concludono.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]