22 Dicembre 2024
Magazine

Luciano Di Bacco, tanti colleghi e volti noti ai funerali

Condividi

(Adnkronos) – Folla di giornalisti, fotoreporter e volti noti questa mattina alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo in occasione dei funerali di Luciano Di Bacco, fotografo che con le sue istantanee ha raccontato gli eventi della mondanità e delle notti romane. Si sono stretti intorno alla vedova Lilly, tra gli altri, Roberto D'Agostino con la moglie e tutta la redazione di Dagospia guidata dal vicedirettore Riccardo Panzetta, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio Guido D'Ubaldo, l'ex assessore del Comune di Roma Umberto Croppi, lo scrittore Fulvio Abbate, gli storici fotografi Rino Barillari, Ferdinando Mezzelani, Maurizio Riccardi, Marcellino Radogna, Umberto Pizzi, i colleghi dell'agenzia Toiati. Alle esequie di Di Bacco, morto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, anche tanti giornalisti, tra cui l'ex capocronista del Corriere della Sera e del Messaggero Giuseppe Di Piazza, Fabrizio Roncone del Corsera, Davide Desario e Giorgio Rutelli, rispettivamente Direttore e Vicedirettore dell'Adnkronos, Marino Collacciani del Tempo, Elena Polidori di Repubblica, Monica Giandotti della Rai, Fabrizio Ravoni. Presenti tra gli altri la regina dei salotti romani Marisela Federici, Amedeo Goria, Luca Josi, le pr Camilla Morabito e Sonia Rondini, l'avvocato del mondo dello spettacolo Giorgio Assumma (intervenuto insieme a D'Agostino e D'Ubaldo tra coloro che hanno ricordato Di Bacco durante la cerimonia con affetto e attestati di stima), l'ex questore Francesco Tagliente e rappresentanti dell'ufficio stampa del comando provinciale dei carabinieri di Roma.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]