Territorio

Lunedì parte ‘Sud, perché no?’, l’Associazione di Riccardo Monti

Condividi
“L’Associazione che nasce il prossimo 17 Maggio intende sperimentare, promuovere e consolidare nuove formule di partecipazione, nuovi linguaggi ma vuole soprattutto costruire proposte credibili e concrete per il rilancio del Sud”. Così il manager ed imprenditore, Riccardo Maria Monti, lancia l’Associazione ‘Sud, perché no?’ che ha l’obiettivo di superare antiche diseguaglianze e costruire proposte concrete per il rilancio, per lo sviluppo.
Il nome nasce dal libro che il manager lanciò un paio di anni fa e sarà la sintesi di un progetto che guarda al futuro, di Napoli, dell’intero Mezzogiorno in una chiave nazionale, mediterranea ed europea.
“Non è solo un libro, è una sfida per il futuro, è l’avvio – dice infatti il manifesto di presentazione – di un percorso che propone a tutti noi di giocare e vincere una sfida che, ormai da troppo tempo, non trova risposte adeguate”.
L’appuntamento è per lunedì 17 Maggio alle ore 11 a Napoli, in via Riviera di Chiaia 270 presso Palazzo Ischitella.
Alla prima dell’Associazione parteciperanno rappresentati della politica e delle Istituzioni, esponenti delle Associazioni e del mondo della imprenditoria.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]