22 Dicembre 2024
Attualità

Luppi (Msd): “Nel 2023 investiti 30,6 mld dollari in R&S2”

Condividi

(Adnkronos) – "La ricerca per Msd è una vera e propria vocazione: lo dicono i dati degli investimenti da parte delle multinazionali farmaceutiche nell'ultimo anno. Secondo questa classifica, noi di Msd svettiamo al primo posto con 30,6 miliardi di dollari di investimento nel solo 2023, in invenzioni, in ricerca e sviluppo, in tutto ciò che è innovazione nel campo della medicina, non solo in oncologia. Al secondo posto un'altra azienda farmaceutica che può vantare la metà di quanto abbiamo investito noi solo nel 2023. Un impegno quindi fortissimo: per noi ricerca vuol dire farmaci innovativi, investire in vaccini per diverse forme di tumore e per il virus del papilloma umano (Hpv), oltre che per la prevenzione". Lo ha detto all'Adnkronos Salute Nicoletta Luppi, presidente e amministratore delegato di Msd Italia, oggi a Roma a margine della presentazione della campagna nazionale di sensibilizzazione 'Non sono tutti uguali. Tumori al seno e percorsi di vita'.  L'iniziativa social è promossa da Msd Italia in collaborazione con Fondazione Aiom (Associazione italiana di oncologia medica), Anisc (Associazione nazionale italiana senologi chirurghi), Aps Senonetwork Italia (il network dei centri italiani di senologia), Sipo (Società italiana di psiconcologia), Aps Susan G. Komen Italia e delle associazioni di pazienti Europa Donna Italia, Fondazione IncontraDonna e Salute Donna OdV, con il riconoscimento di Sirm (Società italiana di radiologia medica e interventistica).  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]