22 Dicembre 2024
Territorio

Macerata Campania | Già scelto il candidato sindaco del PD mentre la Piccerillo allarga la nuova colazione

Condividi

Da un po’ di tempo si respira un’aria diversa a Macerata Campania. All’orizzonte si intravede un nuovo progetto politico civico composto da quattro figure ben note a tutto l’ambiente. 

Si tratta dell’ex Assessore Andrea Cardone, ex Presidente del Consiglio di Macerata Gaetano Tavano, l’ex Vice Sindaco Maria Assunta D’Orso e l’ex Consigliere comunale Ilaria Di Matteo. 

Negli ultimi giorni ci sono stati proficui incontri anche con Angelo Morrone, Giuseppe Pagano, Michele Tuosto, con l’immancabile supporto della Consigliera regionale Antonella Piccerillo e Maria Tuosto, al fine di formare una nuova e amplia coalizione. Un progetto nuovo, ambizioso, di cui quasi sicuramente non farà parte Giovanbattista Di Matteo che a sua volta guida il gruppo formato da Carmela Natale e Pasquale Nacca. 

Con loro non ci sarà neppure l’ex candidato Sindaco di Macerata Campania, Antonietta Nacca, che lo scorso 7 ottobre, in occasione di un incontro pubblico per la presentazione di un libro a cui ha partecipato il Presidente del Consiglio della Regione Campania, è stata ufficialmente insignita dallo stesso Oliviero come candidato sindaco del PD.

Nel mezzo troviamo Luigi Munno che evidentemente sta sfogliando la margherita per decidere da che parte stare. In tutto questo poi la domanda sorge spontanea: l’ex Sindaco Stefano Cioffi che farà? E’ il momento delle scelte e il tempo stringe…


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]