Territorio

Maddaloni. Arte di Murano realizza l’arcobaleno della speranza

Condividi

Eccellenza maddalonese nel mondo

di Lucia Grimaldi

L’Italia sta vivendo momenti di paura mista ad angoscia ed incertezza, che non ricorda precedenti. E come dal vaso di Pandora, la speranza fu l’ultima ad uscire, oggi tutti gli italiani attendono idealmente questo arcobaleno che riporti luce e colore al termine di questo periodo di restrizioni. In questo ideale contest, fatto di arcobaleni di tanti tipi, forme e materiali si è inserito anche l’imprenditore Alfonso Morgillo, orgoglio maddalonese ed eccellenza del Made in Italy. Dal 1986 porta il nome dell’Italia nel mondo con le sue creazioni in vetro. Arte di Murano è unica nel suo genere per le creazioni originali ed innovative. Partito a Maddaloni nel 1986 con un piccolo laboratorio – negozio e tanta creatività, dopo pochi anni già conquistava Venezia, patria del vetro di Murano. Il suo marchio ha da anni fama mondiale, nel settore dell’illuminazione e dell’oggettistica. Oggi sta conquistando nuovi mercati collegati agli accessori e alla persona. L’arcobaleno in vetro che ha realizzato con la frase “Tutto andrà bene” è un raffinato oggetto di design che sottende un significato profondo. La speranza di tutti noi è strettamente connessa a quei colori; la frase che risuona ovunque, da nord a sud, sui social, nei disegni dei bambini, nei messaggi che ci scambiamo quotidianamente con i nostri cari è una parola d’ordine che, passata la tempesta, non dimenticheremo più.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]