Maddaloni, incontri con l’autore al Centro Studi Francescani di Maddaloni “Libri -amo”
MADDALONI (Caserta) – “Libri – amo” è questo il titolo della rassegna culturale degli “Incontri di Primavera con gli autori” a cura del Centro Studi Francescani di Maddaloni e della Fondazione Giuseppe Ferraro Onlus di Maddaloni.
Ben cinque gli appuntamenti che in parte hanno già visto e vedranno accorrere presso la Sala Conferenze del Centro Studi Francescani (in via San Francesco d’Assisi) di Maddaloni studenti e intellettuali, curiosi e appassionati, la cittadinanza maddalonese e casertana. Il primo appuntamento già si è svolto lo scorso venerdì 6 maggio 2022, alle ore 19,30 con la presentazione del volume “Il sogno della fraternità universale Una lettura biblica, storico-critica e teologico-spirituale” di Edoardo Scognamiglio. Circa il testo va detto che «Se è vero che in questo tempo di pandemia abbiamo sperimentato che nessuno si salva da solo e che tutti siamo sulla stessa barca, allora il sogno della fraternità universale sembra dirci che non si può esistere soltanto per se stessi, riducendosi a restare chiusi nel proprio guscio, nella tana dell’io, come individui separati dal mondo, senza mai diventare persone in relazione. Esistiamo solo insieme ad altri: gli individui possono fare la somma, ma sono le persone che creano fraternità»: Prof. Don Edoardo Scognamiglio.
Seguiranno ancora i seguenti appuntamenti: venerdì 20 maggio 2022, ore 19,30 “Storie fra cielo e terra Il figlio del libraro di Maddaloni” di Clemente Sparaco e Assunta De Santis; venerdì 27 maggio 2022, ore 19,30 “Vorrei non darti pace, ma turbamento Poesie d’amore e d’altri Demoni” di Claudia Altavilla; venerdì 3 giugno 2022, ore 19,30 (in memoria) “Il guaritore ferito”, L’etica della vita e della salute tra responsabilità e speranza di Aniello Montano. Come accennato gli incontri si terranno presso la sede del Centro Studi Francescani, via S. Francesco d’Assisi a Maddaloni.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.