Territorio

Maddaloni, riprendono le “Domeniche dell’Arte” a Maddaloni domenica 16 febbraio

Condividi

MADDALONI (Caserta) –  Nuovo appuntamento del 2020 delle “Domeniche dell’Arte”, ovvero dei percorsi di approfondimento storico artistico delle chiese maddalonesi e non solo, rientrante nelle iniziative del Centro Apostolico Biblico di Caserta, diretto da don Valentino Picazio, in sigla”CAB”.

Il prossimo appuntamento è quello di domenica 16 febbraio 2020, rientrante nella seconda annualità della rassegna, vedrà la presentazione delle chiese di San Pietro Apostolo, dell’Immacolata Concezione o Maria Santissima Immacolata  e poi la chiesa del Carmine. Relatore della giornata, che inizierà con le visite alle ore 15 e terminerà alle ore 17.30, sarà la dott.ssa Maria Rosaria Rienzo esperta della storia e tradizione maddalonese e già direttrice del Museo Civico Comunale.

Si ricorda che a questo appuntamento sono invitati i docenti di religione cattolica, i catechisti, gli animatori biblici e tutti gli operatori pastorali a promuovere in tutti gli ambienti la cultura dei beni culturali, architettonici e artistici del nostro territorio per educare le nuove generazioni a conservare e a tutelare la bellezza del nostro territorio.

Per il Cab sarà presente don Valentino Picazio e per l’Associazione “Barchetta” il Maestro Antonio Barchetta. È previsto ‘intervento anche di Ferruccio Diodati che in rappresentanza della Diocesi di Caserta parlerà delle opere realizzate con la destinazione dell’8×1000 nelle dichiarazioni dei redditi.

Come nelle altre occasioni , anche in questo appuntamento, ci sarà il sorteggio di una pubblicazione a tema messa a disposizione dall’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta di Maddaloni”.

Per maggiori info si rimanda al gruppo social facebook e alla pagina social facebook.

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]