22 Novembre 2024
Attualità

Mafia: su Ultimo Tv del Cap. Ultimo e Crespi speciale su Dalla Chiesa, ‘simbolo per il paese

Condividi

Ultimo Tv, la web tv del colonnello Sergio De Caprio alias Capitano Ultimo e del regista Ambrogio Crespi presenta lo speciale ”Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 100 giorni”, un documento che raccoglie alcuni frammenti di storia e di vita del generale. “Quaranta anni fa la mafia uccise il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, un uomo simbolo per il nostro Paese. Un uomo consapevole della ‘seconda guerra di sangue’ che era in corso in Sicilia, divenuto prefetto a Palermo. Un uccisione vile, a firma di Cosa Nostra e quel giorno, il 3 settembre del 1982,si è persa la speranza”, afferma il regista Ambrogio Crespi che aggiunge: “Noi tutti abbiamo il dovere di ricordarlo, sempre. Di farlo conoscere alle nuove generazioni, anche ai deviati affinché possano tornare sulla via della legalità. Anni fa un grande generale dei Ros mi disse ‘se sei vivo sei un problema, ma da morto sei sempre un eroe’ e leggendo la storia del generale Dalla Chiesa penso che questa frase sia molto azzeccata. Onore al generale Dalla Chiesa, a sua moglie Emanuela Setti Carrara e all’unico uomo della scorta assegnato Domenico Russo”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]