Magazine

Mafie: Il radicamento in Germania nello speciale di ‘Ultimotv’, la Tv di Crespi e Capitano Ultimo

Condividi

UltimoTV, la tv web di Sergio De Caprio, alias Capitano Ultimo, e il regista Ambrogio Crespi presentano un nuovo progetto: uno speciale dedicato al radicamento della mafia in un Paese che ha vissuto già una strage, quella di Duisburg nel 2007. In Germania, la ‘ndrangheta viene sottovalutata, la convinzione è che sia un fenomeno solo italiano e attraverso questo speciale, in onda prossimamente, si porteranno all’attenzione molti aspetti inediti su una criticità in crescita in tante zone tedesche. Una presenza, quella delle criminalità organizzate, che va dalla Baviera al Baden Wuttemberg.
Un progetto portato avanti con grande coraggio dalla giornalista Angela Rossi che ha realizzato tutte le interviste e che vive da oltre 5 anni in Germania, dove si occupa di fenomeni criminali e di lotta alla violenza sulle donne. Rossi, in collaborazione con l’associazione Mafia Nein Danke, tenta, dunque, di ricostruire storicamente il fenomeno criminale nella terra tedesca.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]