Magazine

MagicLand: boom di partecipanti over 40 al casting per zombie

Condividi

Il casting per zombie che si è svolto il 23 e 24 settembre al parco divertimenti MagicLand di Valmontone è stato un’opportunità per giovani e meno giovani. Hanno risposto all’appello più di 800 persone provenienti da tutta Italia, di cui 150 sono state selezionate. Tra i candidati anche mamme, papà, nonni, e disoccupati.

Ho valutato quanta consapevolezza ogni persona ha sul proprio corpo e sulla propria mimesi. Fare i pazzi o fare gli zombie non è una cosa da tutti i giorni…O forse lo facciamo ma non ce ne rendiamo conto – dichiara Alessandra Cramarossa, acting coach presente in giuria insieme a giornalisti, scenografi e artisti -. Trasmettere il senso di paura è più difficile di quanto sembri“.

Tra i 150 zombie scelti, in molti sono adulti. Tra questi, mamme e papà che hanno voluto partecipare all’iniziativa per trascorrere un momento di divertimento e spensieratezza con i propri figli, nonni che hanno voluto mettersi alla prova con una nuova esperienza, e disoccupati che hanno visto nel casting un’opportunità per trovare un lavoro.

Il casting per zombie di MagicLand è un esempio di come un’iniziativa ludica possa diventare un’occasione concreta di inclusione sociale. L’iniziativa ha aperto le porte a persone di tutte le età, provenienti da ogni parte d’Italia, con diverse esperienze e competenze dimostrando che, anche in un contesto ludico, è possibile valorizzare le diversità e creare occasioni di incontro e condivisione.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]