Maltempo, 400 interventi dei Vigili del fuoco tra Salerno e Avellino
Franato un tratto della costiera amalfitana a Ravello: in sicurezza l’area
[VIDEO]
Prosegue senza sosta da due giorni il lavoro dei vigili del fuoco nelle province di Salerno e Avellino. Più di 400 le operazioni di soccorso effettuate.
A Ravello (Salerno), in costiera amalfitana, è franata una porzione di strada, nessuna persona è rimasta coinvolta. La zona è stata isolata e sono in corso sopralluoghi per mettere in sicurezza l’area. Dal mattino, inoltre, sono state diverse le operazioni di soccorso su tutto il territorio provinciale con maggiori criticità a Giffoni Valle Piana, Tramonti, Capaccio.
In provincia di Avellino, invece, le piogge intense hanno causato allagamenti a Forino, Cervinara e Olevano. In località Celzi, con gommoni e mezzi speciali, sono state tratte in salvo dalle loro abitazioni tre famiglie. A Monteforte Irpino è stata divelta dalle forti raffiche di vento la copertura in lamiera di un centro commerciale: è tutt’ora in corso la rimozione delle parti pericolanti.
Un altro intervento si è reso necessario sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, al km 28.600, per una frana che ha interessato entrambi i sensi di marcia tra Serino e Atripalda. Nessuna auto coinvolta, concluse nel pomeriggio le operazioni di messa in sicurezza e ripristino della viabilità.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.