Cronaca

Maltempo oggi in Abruzzo, Pescara in tilt per pioggia: strade come fiumi

Condividi

(Adnkronos) – Il maltempo colpisce oggi l'Abruzzo, dove è scattata l'allerta meteo gialla: la pioggia manda in tilt Pescara con strade trasformate in fiumi e sottopassaggi allagati. Il sindaco Carlo Masci ha disposto, con un'ordinanza, l'apertura del Centro operativo comunale (Coc). Da questa mattina, per arginare i disagi e far fronte alle emergenze, a Pescara sono al lavoro Protezione civile, polizia locale e squadre di ambiente. "Siamo all'opera – dicono in municipio – per arginare le situazioni più difficili".   Le operazioni sono coordinate dagli assessori comunali Massimiliano Pignoli e Cristian Orta, con il vice sindaco Maria Rita Carota, che hanno effettuato diversi sopralluoghi nelle zone più in difficoltà. Il maltempo colpisce anche altre zone della regione. Piogge torrenziali, strade allagate e impraticabili per via del maltempo anche a Montesilvano. Un fulmine, questa mattina, durante un violento temporale, ha centrato la cupola della chiesa di Montepagano a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, creando uno squarcio. Nel Teramano, oltre che nel Pescarese, diversi centri sono stati colpiti con violenza dal maltempo, con danni e strade allagate come ad Alba Adriatica. Sono centinaia le richieste di soccorso giunte a forze dell'ordine e vigili del fuoco. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]