Territorio

Manfredi ricorda l’eccidio di Nola. “Per la commemorazione delle quattro giornate di Napoli anche la strage di Nola tra gli eventi da segnalare”

Condividi

Il Sindaco Metropolitano, Gaetano Manfredi, ha partecipato stamattina alle celebrazioni in ricordo dell’eccidio di Nola perpetrato dai Nazisti nel 1943. 

Il Sindaco ha annunciato che la Città di Nola, in sintonia con la Città Metropolitana e per l’ottantasettesimo anniversario delle Quattro giornate di Napoli, inseriranno Nola tra gli eventi da commemorare. Quello di Nola è stato infatti il primo eccidio avvenuto nel Napoletano ed ha preceduto le quattro giornate di Napoli che hanno portato alla Liberazione dalle truppe Naziste la nostra provincia.

“Quello di Nola – ha ricordato il Sindaco Manfredi- rappresenta uno dei momenti più cruenti della repressione nazista, durante la quale le truppe tedesche in ritirata hanno compiuto una delle peggiori rappresaglie del dopoguerra”

“Ricorderemo i tragici eventi di Nola in maniera ufficiale durante le Quattro Giornate di Napoli” Ha poi concluso Manfredi.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]