Manifestazioni contro ddl sicurezza e zone rosse, la circolare ai prefetti: “Rischio estremisti”
(Adnkronos) – Predisporre ''attente misure di ordine e sicurezza pubblica volte a garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni e a scongiurare turbative, non potendosi escludere tentativi di strumentalizzazione della tematica per l'attuazione di iniziative estemporanee o come pretesto per episodi di intemperanza o azioni improntate all'illegalità da parte di frange estremiste''. E' quanto viene richiesto in una circolare inviata dal Dipartimento di Ps a prefetti e questori, secondo quanto apprende l'Adnkronos, in vista delle mobilitazioni contro il ddl sicurezza e le zone rosse indette per oggi e domani in diverse città italiane. Nella circolare si raccomanda inoltre lo sviluppo di una ''mirata attività informativa per l'acquisizione di ogni utile elemento conoscitivo ai fini preventivi e di sicurezza'' e di intensificare dei servizi di ''controllo del territorio e prevenzione'' sensibilizzando i dispositivi di vigilanza agli ''obiettivi ritenuti sensibili''. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.