Maradona sulle banconote!!
Un senatore argentino ha proposto di mettere un’immagine del defunto del calcio Diego Maradona su nuove banconote.
Maradona, che ha portato l’Argentina al titolo mondiale del 1986, è morto due settimane fa all’età di 60 anni.
La senatrice Norma Durango ha presentato il disegno di legge al Congresso ieri lunedì per ottenere il volto di Maradona sulla banconota da 1.000 pesos ($ 12, £ 9), il taglio più alto, caratterizzata da un lato il volto e dall’altro lato uno dei suoi gol più famosi.
Il disegno di legge suggerisce anche il particolare del goal famoso quello del secondo gol contro l’Inghilterra, segnato in Messico, il 22 giugno 1986, come riporta il quotidiano La Nación .
Maradona era capitano quando l’Argentina vinse il torneo, segnando il secondo gol della “Mano di Dio” contro l’Inghilterra nei quarti di finale.
Il senatore ha anche suggerito di mettere la sua immagine sui francobolli commemorativi.
“L’idea non è solo riconoscere il nostro idolo più importante, ma anche pensare alla questione economica”, ha detto la signora Durango. “Riteniamo che quando i turisti verranno qui vorranno portarsi via un ‘Maradona’”.
La leggenda del calcio ha segnato 34 gol in 91 presenze con l’Argentina, rappresentandoli in quattro coppe del mondo.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.