Marc Collin (Nouvelle Vague) presenta «CHRYSTABELL SINGS THE CURE»
Il fondatore dei Nouvelle Vague insieme all’affascinante artista e musa di David Lynch danno nuova vita ai brani di The Cure con Strange As Angels.
Oggi esce in digitale in Italia la versione Deluxe Edition con 16 brani.
In contemporanea online il videoclip di “Lullaby”.
Oggi esce in digitale in Italia la versione Deluxe Edition dell’album “CHRYSTABELL SINGS THE CURE” (Mhodì Music Company – ascolta qui): 16 brani in cui Marc Collin (Nouvelle Vague) insieme a CHRYSTABELL, cantautrice, modella, attrice e affascinante musa di David Lynch, danno nuova vita ai brani di The Cure. Da oggi online il videoclip di “Lullaby”. GUARDA VIDEO
Un progetto musicale che prende il nome di Strange As Angels, in cui il duo reinventa i brani più classici di The Cure, arricchendoli con l’esperta produzione di Collin e con la voce ipnotica e sensuale di Chrystabell. La tracklist esplora quasi tutta l’intera discografia di The Cure in ordine cronologico, riproponendo i migliori successi della band di Robert Smith come “Just Like Heaven”, “Drowning Man”, “Charlotte Sometimes”, “Friday I’m In Love”, “A Forest” e “Lullaby”, e catturando tutta la gamma emotiva della band, dall’ottimismo alla malinconia, dall’oscurità alla gioia, dalla profondità alla leggerezza.
Prodotto, arrangiato e disegnato da Marc Collin, questa collezione di cover dei The Cure, sono sapientemente tessute e illuminate nella luce crepuscolare tanto cara al fondatore dei Nouvelle Vague. Per la prima volta, Collin ha curato gli arrangiamenti come fossero un ponte tra i mondi di Lynch e The Cure, fondendo archi, percussioni e il primo strumento elettronico, il Therminovox, in uno splendido noir gotico (come le opere di Bernhard Hermann o Edgar Varèse): il risultato è un suono orchestrale che evoca colonne sonore di film degli anni ’30.
- Three Imaginary Boys
- Seventeen Seconds
- A Forest;
- Three (Bonus Track)
- The Drowning Man
- Charlotte Sometimes
- A Strange Day (Bonus Track)
- One Hundred Years
- The Walk
- Dressing up
- Close to Me (Bonus Track)
- A Night Like This
- Just Like Heaven
- Lullaby
- Friday I’m in Love
- Lost
https://mhodi.com/it/artisti/strange-as-angels/
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.