Mariglianella, al via la riqualificazione di piazza “Ragazzi di oggi”
Sono ufficialmente partiti i lavori di riqualificazione di piazza “Ragazzi di Oggi”, a Mariglianella: un intervento atteso da tempo che restituirà alla comunità un’area completamente rinnovata, sicura e funzionale.
Grazie a un finanziamento di 225mila euro (oltre IVA) interamente coperto dal PNRR, il progetto prevede la delimitazione dell’area con due ingressi dedicati, per garantire maggiore ordine e sicurezza, e la riqualificazione del locale al centro della piazza, che sarà trasformato in uno spazio ad uso pubblico pronto ad accogliere attività e iniziative per i cittadini.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Arcangelo Russo, che ha dichiarato: «Questo intervento rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per migliorare la qualità della vita a Mariglianella. Piazza Ragazzi di Oggi è un luogo simbolico per la nostra comunità e meritava di essere recuperato e valorizzato. Grazie ai fondi del PNRR, possiamo finalmente restituire ai cittadini uno spazio decoroso, sicuro e accessibile, favorendo l’aggregazione e la socialità. Continueremo a lavorare con lo stesso entusiasmo per trasformare le idee in realtà e dare nuova vita agli spazi comuni».
L’Amministrazione comunale prosegue così nel suo percorso di riqualificazione urbana, puntando sulla rigenerazione di aree pubbliche per una città sempre più vivibile e accogliente.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.