22 Gennaio 2025
Magazine

Massimiliano Canestro premiato come “Artista della Comunicazione” all’evento benefico “Suggestioni Napoletane”

Condividi

“Suggestioni Napoletane” è un evento benefico organizzato presso Villa Domi il 27 luglio 2021 dalla Fondazione “Angeli della Musica”, Presieduta dal Tenore POP Giuseppe Gambi. La serata, ricca di emozioni dal punto di vista artistico, è stata introdotta da un presentatore che ha illustrato la nostra Bella Napoli attraverso il racconto di grandi personaggi come Totò, Eduardo De Filippo e Massimo Troisi, con proiezione di diapositive della vecchia Napoli e della Napoli misteriosa. Tra un quadro e l’altro dell’ evento il tenore Giuseppe Gambi ha intrattenuto gli ospiti con alcuni brani musicali. A fare da cornice ci sono stati alcuni attori che hanno recitato poesie inerenti la vecchia Napoli con personaggi tipici del passato ed un imitatore. La serata  ha avuto uno scopo benefico e le donazioni sono state finalizzate ad aiutare la classe degli artisti disagiati nel periodo covid attraverso una donazione ad una associazione di pensionati artisti precari. Tra gli sponsor della serata la SMS Engineering sempre attenta agli eventi culturali finalizzati a dare visibilità alla Città di Napoli in Italia e nel mondo. Il Presidente dell’Associazione Nobili della Corona, il Cav. Vittorio Adelfi, ha consegnato delle Benemerenze agli sponsor della serata, in particolare un Premio come “Artista della Comunicazione” all’ ing. Massimiliano Canestro, Vice Presidente della SMS Engineering. Diverse le personalità del mondo della moda, musica, imprenditoria e delle istituzioni che hanno partecipato all’evento. Hanno presentato la serata la giornalista Cinzia Profita e il comico Massimiliano Cimino, quest’ultimo nelle vesti di presentatore, attore e imitatore ha interpretato i grandi personaggi del passato partenopeo tra cui: Pino Daniele, Eduardo DE Filippo, Diego Maradona, Massimo Troisi. Durante la serata presenti anche il  Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza Humanitas, presieduta da Don Roberto Schiavone di Favignana e rappresentata sempre da Massimiliano Canestro, la stilista di moda Tiziana Grimaldi, l’ “ambasciatore del sorriso” Angelo Iannelli, le modelle Daniela CastielloChiara Cernicchiara e Chiara Palumbo,  Claudio De MartinoClaudio Acone e il patron di Villa Domi Domenico Contessa.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]