Città Metropolitana Napoli

“MATERIA – Il legno che non bruciò a Ercolano” alla Reggia di Portici, martedì la conferenza di presentazione della Mostra nella Sala Cinese

Condividi

Il prossimo martedì 13 dicembre, alle ore 11.00, nella Sala Cinese della Reggia di Portici, il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della Mostra “MATERIA – Il legno che non bruciò a Ercolano”, che sarà visitabile dal 14 dicembre 2022 al 31 dicembre 2023 negli spazi del piano nobile del Palazzo reale borbonico, oggi di proprietà della Città Metropolitana.

La mostra, di eccezionale valore storico e scientifico in quanto Ercolano è l’unico sito di epoca romana ad aver conservato manufatti in legno, nasce nell’ambito di una straordinaria collaborazione interistituzionale tra il Parco Archeologico di Ercolano, la Città Metropolitana di Napoli, il Dipartimento di Agraria e del Musa (Centro Museale Reggia di Portici) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con il contributo della Regione Campania – Direzione Generale per le Politiche Culturali ed il Turismo e di partner privati.

Insieme con il Sindaco Manfredi, parteciperanno il Rettore dell’Università Federico II, Matteo Lorito, e il Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Ateneo, Danilo Ercolini, il Direttore del PAE, Francesco Sirano, il Direttore del Musa, Stefano Mazzoleni, e rappresentanti del Ministero della Cultura.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]