Mattarella, il discorso di fine anno: “Speranza nel futuro deve diventare realtà”
(Adnkronos) – Dall'angoscia per Cecilia Sala, detenuta in Iran, all'urgenza di pace in Ucraina e in Medio Oriente, dall'aumento delle spese militari necessarie dopo l'aggressione della Russia al ruolo centrale dei giovani, "grande risorsa del Paese. Sono alcuni dei temi che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, tocca nel messaggio di fine anno oggi 31 dicembre 2024. Il capo dello Stato si rivolge agli italiani con un discorso nelle "ore di speranza nel futuro, nell’anno che viene. Tocca a noi saperla tradurre in realtà" in un paese che vive "tra luci e ombre". Dalla salute ai salari, da Sammy Basso "esempio di vita piena" all'emergenza carceri, dall'orrore dei femminicidi allo sdegno per i morti sul lavoro: ecco cosa ha detto il Presidente della Repubblica. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.