PoliticaPolitica Interna

Mattarella in Emilia Romagna: ecco il programma

Condividi

È cominciata a Modigliana (Forlì) la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai territori alluvionati nella regione Emilia-Romagna. Al suo arrivo attorno alle 10.20, ad attenderlo il sindaco Jader Dardi e il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Il capo dello Stato è stato accolto da una folla di residenti con le bandierine dell’Italia.

MODIGLIANA- Alle 10.30 il Capo dello Stato arriva a Modigliana, dove viene accolto da Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e da Giancarlo Dardi, Sindaco di Modigliana. Qui incontra la cittadinanza. Al termine, trasferimento a bordo dell’elicottero presidenziale per raggiungere Forlì.

FORLÌ – Alle 11.20 Mattarella è a Forlì, dove viene ricevuto dal sindaco Gian Luca Zattini, dal presidente della Provincia Enzo Lattuca. Ha quindi inizio un incontro con i volontari intervenuti nelle zone colpite dall’alluvione e con la cittadinanza. Al termine, trasferimento a Cesena.

CESENA – Alle 12.10 il capo dello Stato arriva alla Scuola elementare e media “Don Milani” di Cesena dove viene accolto dal sindaco Enzo Lattuca e dal presidente della Provincia di Forlì-Cesena. Visita al centro di raccolta di beni di prima necessità allestito nella palestra della scuola. Al termine trasferimento a Ravenna.

RAVENNA e LUGO – Alle 15.20 Mattarella è nella sala pre-consiliare del Comune di Ravenna, dove ha luogo l’incontro con una delegazione di coloro che hanno contribuito alla gestione dell’emergenza. Alle 16.20 arrivo a Lugo, dove il capo dello Stato è accolto dal sindaco Davide Ranalli. Visita del Teatro Rossini danneggiato dall’alluvione.
Al termine, trasferimento a Faenza.

FAENZA – Alle 16.55 il presidente è al municipio di Faenza, ricevuto dal sindaco Massimo Isola. A seguire incontro nella Sala Consiliare con i sindaci di tutte le città colpite dall’alluvione.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]